Questo sito utilizza solo cookie tecnici neessari per la visione del sito. maggiori informazioni

La spiaggia si raggiunge attraversando la pineta

Ubicazione
Il Riva dei Butteri Camping & Bungalow è situata lungo la strada costiera di Via delle Collacchie angolo Via del Buttero proprio al confine tra i Comuni di Follonica e di Scarlino.

Distanze
Per raggiungere la spiaggia (di sabbia con mare non alto ma degradante adatto anche ai bambini), basta attraversare la strada (Via delle Collacchie) ed un piccolo tratto di pineta; dall’ingresso del Campeggio sono circa 150mt.

La pista pedonale/ciclabile verso il Puntone di Scarlino parte dal cancello principale del Campeggio mentre quella verso Follonica è a 30mt ca.

La nostra posizione è l’ideale per coloro che amano dividersi tra mare e centro cittadino dimenticandosi l’auto nel parcheggio interno del Campeggio ed uscire a piedi la sera a Follonica .

Indichiamo, di seguito, le distanze di alcuni tra i luoghi di maggiore interesse:

Verso Follonica:
tra 170mt e 1,3km ca., Stabilimenti balneari/Tabacchi/Edicola/Bazar/Distributore/Sportello bancomat/Supermercati/Farmacia/ Gonfiabili bambini;

1,9km Via Roma;

2,3km Stazione;

Verso Scarlino:
2,4km Baia dei Gabbiani Camping Village;

3,0km Sportello bancomat/Para farmacia;

3,4km Porto di Scarlino “La Marina”;

Il Campeggio
Il Riva dei Butteri Camping & Bungalow è caratterizzato da piazzole pianeggianti ed erbose e per la maggior parte ben ombreggiate grazie alle numerose piante di Acacia.

I servizi igienici comuni sono concentrati in un unico blocco ubicato a metà del Campeggio così da essere facilmente raggiungibili da qualsiasi piazzola.

Vi sono:
- 2 ampie aree barbecue (la carbonella è in vendita presso il mini-market) e, a tale proposito, si ricorda che, come da Regolamento, è severamente proibito fare il barbecue in aree diverse da quelle ad esso dedicate ed/o accendere qualsivoglia fiamma libera in piazzola ed in tutto il Campeggio;
- un Kitchen-Bar "Carpe diem" con saletta multifunzione ed area relax esterna;
- un piccolo mini-market provvisto di generi di prima necessità, tenuto conto che nelle vicinanze vi sono molteplici supermercati con anche articoli ludici e di cibo per i pelosi.
- sala giochi con calcio balilla e mini calcio balilla, tavolo da ping-pong etc…

Varie
I camper/roulotte hanno la possibilità di scarico delle acque chiare nell’apposito camper service mentre, per quelle scure, deve essere utilizzato il wc chimico.

Non è un Campeggio di sosta, una volta posizionato in piazzola il proprio equipaggiamento sia su ruote che non, non è consentito spostarsi per entrare ed uscire durante il soggiorno.

Il parcheggio auto (incustodito), è interno al campeggio ed è ubicato in apposita area a questo dedicato; non è infatti possibile parcheggiare e/o far sostare in piazzola qualsivoglia mezzo se non per scaricare/rimuovere il proprio equipaggiamento (tenda/roulotte) all’arrivo ed alla partenza.

Gli orari di entrata e di uscita al e dal parcheggio interno sono ben precisi e rispettano gli orari del “silenzio” del Campeggio ovvero dalle 07,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 23,30. In caso di serate particolari di musica/ballo organizzate dal Bar, l'orario del silenzio, ma solo nello spazio di pertinenza del bar, sarà posticipato a seconda della serata organizzata. Non è consentito utilizzare biciclette/monopattini etc all'interno del Campeggio.

Se si hanno esigenze di entrata e di uscita al e dal parcheggio interno in orari diversi da quelli del "silenzio" sopra evidenziati, il mezzo dovrà essere parcheggiato all’esterno della Struttura.

Novità
Nell’ anno 2020 la Nuova Gestione comincerà ad affrontare i primi interventi di riqualificazione quali, ad esempio:

- possibilità di prenotare, congiuntamente al soggiorno nella nostra Struttura, il noleggio di ombrellone e lettini presso il Campeggio Baia dei Gabbiani;
- possibilità di prenotare, congiuntamente o separatamente al soggiorno, i comodi lunch box presso il nostro Bar "Carpe diem";
- possibilità di usufruire dei servizi del nuovo Kitchen-Bar "Carpe diem" utilizzando la nuova "Fidelity card";
- sarà allestito, adiacente alla Direzione, un secondo sgambatoio completamente recintato per i nostri pelosi così come un pratico distributore gratuito di sacchetti per le deiezioni dei nostri pelosi sarà presente in Direzione;
- le docce calde nei servizi igienici comuni, pur rimanendo nell’essenza quelle della vecchia gestione, potranno essere attivate tramite la chiavetta link così da evitare i vecchi gettoni;
- introduzione di Pay Pal quale metodo aggiuntivo di corresponsione della caparra;
- possibilità di prenotare, congiuntamente al soggiorno nella nostra Struttura, un pasto giornaliero presso il Ristorante esternoLe Baccanti” presso il Campeggio Baia dei Gabbiani;

Nel dettaglio:
Il Mini market, anch’esso rinnovato, offre generi di prima necessità poiché nelle vicinanze vi sono molteplici supermercati (il pane nei mesi di maggio-giugno-settembre e luglio, da lunedì a venerdì, è su ordinazione); sarà fornito anche di articoli ludici e cibo per i nostri Pelosi.

La nuova gestione del Kitchen-Bar “Carpe diem”, interno al Campeggio, offrirà, gradevoli novità come ad esempio i pratici e svariati lunch-box da portarsi in spiaggia o in escursione per lo spuntino del pranzo o della merenda o piatti pronti per chi desideri consumare un primo o secondo veloce comodamente seduto (no servizio ai tavoli) sia nell’ampia e rinnovata tettoia o nella nuova multi sala interna; serate a tema saranno pubblicizzate sia presso il Bar che attraverso il nostro nuovo collegamento Facebook …….

Insieme al soggiorno è possibile inserire inserire sia la colazione che i lunch-box compilando il form di “Disponibilità Campeggio” presenti sul nostro sito (stringa arancione a sinistra della pagina sopra alla sez. Raggiungerci)

Anche la convenzione con il Ristorante “Le Baccanti”, direttamente sul mare presso il Campeggio Baia dei Gabbiani a 2,4 Km a sud verso il Puntone, è una delle novità del 2020.
E’
facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta attraverso la pista pedonale/ciclabile che ci congiunge direttamente od anche a piedi attraverso la spiaggia; in auto, di fronte al Campeggio Baia dei Gabbiani, è presente un ampia area pubblica dove potrete parcheggiare il Vostro mezzo, attraversare la strada, ed entrare, previa identificazione in Direzione.

Insieme al soggiorno è possibile inserire un pasto giornaliero presso il Ristorante “Le baccanti”, esterno al Campeggio, compilando il form di “Disponibilità Campeggio” presenti sul nostro sito (stringa arancione a sinistra della pagina sopra alla sez. Raggiungerci)