Questo sito utilizza solo cookie tecnici neessari per la visione del sito. maggiori informazioni

La spiaggia si raggiunge attraversando la pinetaIl Campeggio Riva dei Butteri prende nome dalla sua vicinanza con il mare la cui riva è caratterizzata da una spiaggia di sabbia ampia e lunghissima e dai mandriani a cavallo, detti Butteri, il cui mestiere era quello di "parare" il bestiame ovvero accudire, seguire, sorvegliare ed accompagnare intere mandrie di bovini maremmani e cavalli che vivevano allo stato brado e marcarli a fuoco per impedirne il furto. 
Si narra che nel 1890 i butteri del duca Castani di Sermoneta sfidarono con piena soddisfazione di vittoria i più noti ed esperti mandriani della troupe di Buffalo Bill in tournè a Roma.
Immerso in un parco d'acacie il Campeggio Riva dei Butteri si estende su un tappeto d'erba verdissima e pianeggiante che lo rende unico nella zona.
La lunga e bellissima spiaggia di sabbia chiara, che disegna e caratterizza tutta la costa e che dista dal Campeggio 100 metri, si raggiunge attraversando la strada costiera e la rigogliosa pineta ad essa contigua.

Sul mare (4 bandiere blu) è possibile servirsi di zone di spiaggia sia attrezzate da piccoli stabilimenti balneari, che di tratti lasciati liberi tra le dune.
La Struttura, oltre a piazzole pianeggianti adatte ad ogni tipo di equipaggiamento e provviste di energia elettrica max 3 ampère, è dotata di camper-service e confortevoli Bungalows in legno coibentato, suddivisi tra fumatori e non fumatori, che possono comodamente ospitare fino a cinque persone.
La vita all'interno del Campeggio è ben organizzata ed offre, oltre ai consueti servizi basilari di bar, mini-market, ristorante/pizzeria, servizi aggiuntivi atti a rendere sempre più confortevole questo tipo di vacanza quali, ad esempio: trattamenti di solo colazione, mezza pensione o pensione completa; organizzazione di serate di animazione nei mesi di luglio ed agosto; mini club; due spazi attrezzati per fare il barbecue con propria attrezzatura, gas liquido su richiesta a domicilio. Cani sempre ammessi vd tabella "Prezzi". Campo di calcetto, area ludica e sgambatoio dedicata agli amici a 4 zampe.
Il parcheggio auto (escluso per quelle alimentate a G.P.L.) è interno al Campeggio ed è delimitato in appositi spazi separati dalle piazzole.